LUREX®

L’originale filato effetto metallizzato

Il marchio Lurex®e i suoi fili dorati sono nati negli anni 50 negli Stati Uniti, e hanno finalmente reso disponibile a una platea universale quello che, da millenni, era privilegio di pochi: avere tessuti luccicanti grazie alla presenza di fili con effetto oro e argento. Lurex® è stata la prima azienda capace di riprodurre questo effetto metallico e luccicante in una fibra lavorabile, per tessiture, maglifici ecc. .

Dall’alta moda al casual, 500 referenze sempre disponibili per ogni tipo di applicazione

Oggi Lurex® è il produttore di riferimento mondiale per i filati effetto lamé, con tantissimi filati, per applicazioni in tutti i settori tessili e per qualsiasi esigenza di lavorazione e tintura. Una vasta gamma di colori e di effetti diversi, dai classici filati metallizzati ai metallizzati opachi, iridescenti, trasparenti, fluorescenti e olografici. Tutte le referenze sono sempre disponibili a stock, senza minimi di acquisto e una flessibilità senza pari.

Le novità Lurex®, più sottili ed ecosostenibili

Lurex® ha fatto la storia dei filati metallizzati ma continua a innovare, con filati sempre più morbidi e sottili (fino a 6 micron di spessore), nuove combinazioni di colori, luci e trasparenze. Di recente ha introdotto anche filati metallizzati con caratteristiche Flame Retardant e filati metallizzati ecosostenibili e pienamente certificati GRS. Tutta la collezione è disponibile su coni, biconi e bobine.

Lurex®